Il nostro Agriturismo Busa dei Sbrase si trova a Taibon in provincia di Belluno, nel cuore della Conca Agordina, ai piedi dell’Agner e delle Pale di San Lucano, alcune tra le più belle montagne delle Dolomiti Patrimonio Unesco dell’Umanità.
L’agriturismo è in una posizione molto tranquilla, ma allo stesso tempo comoda e facilmente raggiungibile. È un ottimo punto di partenza per molte attività sia d’estate che d’inverno. Gli splendidi scenari delle Dolomiti agordine faranno da cornice alle vostre escursioni a piedi o in bicicletta.
Agordo, caratteristico capoluogo di vallata, è a soli 5 minuti. In 20 minuti si raggiungono invece Falcade e Alleghe, con innumerevoli possibilità di svago e attività all’aria aperta. D’inverno la vallata si trasforma in una delle mete preferite dagli sciatori, grazie alle numerose piste da sci e snowboard sempre perfettamente innevate e panorami mozzafiato. Per gli amanti delle escursioni, anche d’inverno, nelle vicinanze della Busa dei Sbrase ci sono svariati sentieri alla portata di tutti da percorrere con le ciaspe. Dal nostro agriturismo potrete raggiungere in auto anche i centri di Belluno, Feltre e scoprirne la storia, l’arte e gli eventi.
INVERNO
Tempo di neve e discreto freddo…tutto compensato dalla cucina, dal calduccio all’interno delle sale dove poter fare qualche gioco a carte, parlare, spolverare ricordi e immagini del passato o raccontare fiabe ai più piccini. E poi le cioccolate, i dolci, l’atmosfera severa e maestosa delle montagne nell’aria fredda del tramonto, cieli tersi da ammirare…E di giorno, con il cielo azzurro neve neve neve, slittino, passeggiate con le ciaspe, escursioni facili nel bianco.
ESTATE
La bella stagione vi regalerà giornate lunghe e calde, sere romantiche e voglia di chiacchierare. E dopo una giornata trascorsa all’aperto tra passeggiate, escursioni, tour in bicicletta o giri alla scoperta della storia, dell’arte e delle tradizioni bellunesi vi aspetteranno un ottima cena e un sonno tranquillo nelle nostre camere.